Gallarate, scontro a fuoco nella notte: ucciso un rapinatore

Già noto alle forze dell’ordine, Trunfio William, 39enne residente prima a Cassano Magnago e poi a Varese, autore di diverse rapine, è rimasto ucciso da un colpo di pistola mentre tentava di scappare dopo aver investito un carabiniere

Scontro a fuoco nella notte a Gallarate: un rapinatore di 39 anni, Trunfio William, che per anni ha vissuto a Cassano Magnago ma ormai da qualche anno risultava residente a Varese e già noto alle forze dell’ordine, è rimasto ucciso da un colpo di pistola mentre tentava di scappare dopo aver investito un carabiniere.
I fatti si sono svolti poco dopo le 3 in via Pietro Micca. Secondo una sommaria ricostruzione l’uomo avrebbe compiuto almeno un paio di rapine in poche ore.

Ieri mattina avrebbe rapinato un automobilista a Gallarate, fuggendo poi con la macchina rubata. La scorsa notte avrebbe commesso almeno un’altra rapina prima di essere intercettato a bordo della macchina sospetta dalla pattuglia dei carabinieri della Compagnia di Gallarate.
A un certo punto, all’altezza di via Micca, ormai braccato in una strada a senso unico, ha investito un militare accelerando in retromarcia. Il carabiniere, ferito in maniera grave, ma per fortuna non in pericolo di vita, avrebbe riportato una brutta frattura scomposta a una gamba. Il rapinatore ha tentato di scappare: investendo il capo equipaggio si era aperto una via di fuga. A quel punto però è stato raggiunto da un colpo di pistola, che avrebbe attraversato il finestrino e colpito la scapola. Trunfio è morto poco dopo durante il trasporto in ospedale.