Giochi d’arte: fotografia, pittura e musica di scena a Gazzada Schianno

La Giostra del Sorriso Onlus organizza domani, sabato 10 ottobre, dalle 18 alle 22, una mostra fotografica, un’esposizione di quadri e l’esibizione musicale degli allievi della scuola “Music Secrets”

“La Giostra del Sorriso Onlus”, associazione di volontariato umanitario (www.giostradelsorriso.org), organizza per domani, sabato 10 ottobre, dalle 18 alle 22, , una manifestazione che coniuga tre diverse forme artistiche (la pittura, la fotografia e la musica) in un connubio in favore di progetti di sviluppo per le popolazioni povere dell’America Centrale.
L’evento, patrocinato dal comune, si svolgerà presso la villa comunale di Gazzada Schianno (via Matteotti 13/A): nella cornice della sala consiliare,

i visitatori potranno godere di una mostra fotografica, con alcuni scatti del fotografo amatoriale , e di una esposizione di quadri della pittrice . Dalle ore 21.15 andrà in scena l’esibizione musicale degli allievi della scuola. Per l’intera durata dell’evento sarà presente uno stand, curato dall’associazione organizzatrice, con prodotti tipici di artigianato dell’America Centrale, e con la possibilità di degustare il caffè d’altura del Guatemala, giudicato uno dei migliori caffè del mondo. L’ingresso è gratuito. Le libere offerte raccolte durante la serata saranno destinate dall’associazione a progetti umanitari a favore delle popolazioni di Guatemala e El Salvador, con particolare attenzione all’infanzia in stato di povertà, malattia e abbandono.