Gli sportivi sommesi sull’album di figurine

Sarà una raccolta davvero speciale, con le figurine degli atleti sommesi, adulti e ragazzi, di ogni disciplina sportiva.

A lanciare l’idea è l’assessore allo Sport che, in vista del mega evento datato 20 settembre “Gioca e prova il tuo sport” (promosso da Coni e subito ben accolto dall’amministrazione comunale sommese), intende smuovere le acque per promuovere lo sport in città. Tutto lo sport. E se le adesioni saranno numerose (contando più di 400 foto), gli album potrebbero diventare persino due.

Nessuna esclusione. Bocce, Csi calcio, AC Coarezza, Velo club sommese handbike hanno già aderito, ad esempio. Per Comune e società sportive non è previsto alcun costo.

A trattare stampa e diffusione delle figurine e degli album sarà una società, succursale della Panini, che applicherà anche uno sconto alle cartolerie che terranno l’articolo e alle associazione sportive interessate all’acquisto di un tot di album. Il costo sarà di 3 euro per l’album e 70 centesimi a pacchetto per le “figu” degli sportivi sommesi.

È possibile aderire fino alla prima metà di settembre (non oltre per motivi organizzativi). Anche la ginnastica per adulti è stata informata dell’iniziativa e chissà che nonni e nipoti non possano finire sullo stesso album.

Uno e unico l’obiettivo: «Promuovere e stimolare lo sport», dichiara l’assessore. Per Somma potrebbe essere una bella scoperta, utile a conoscere discipline sportive magari sconosciute non senza una sorta di caccia all’atleta in termini giocosi. Nel recente passato, pallavolo e pallacanestro avevano già sperimentato un’analoga iniziativa con il proprio album delle figurine. Stavolta la raccolta è a tutto campo, per ogni genere di sport praticato in città. Dunque un super album, nel quale potersi ritrovare o cercare amici e conoscenti, con il solo scopo di parlare di attività fisica, esercizio indispensabile anche per la mente.

© riproduzione riservata