Guasto alla fognatura Strada chiusa a Gallarate

Lavori in corso in via Don Minzoni: resterà off limits fino a domenica

– Guasto alla fognatura, chiude via Don Minzoni: lavori in corso da domani fino a domenica.
Le attività di ricognizione sullo stato di “salute” della rete fognaria cittadina hanno evidenziato un guasto lungo la strada che passa di fronte al Teatro delle Arti. Per ripararlo è necessario un intervento urgente che prenderà il via domattina.
Il cantiere richiederà la chiusura della strada nel tratto compreso tra largo San Cristoforo e l’inizio della zona a traffico limitato.

Via Don Minzoni rappresenta uno dei due accessi alla ztl per le auto autorizzate. Fino a domenica sarà quindi necessario utilizzare l’ingresso da via Turati.
Per tutta la durata del cantiere, il tratto di via Don Minzoni in zona pedonale, che normalmente è un senso unico, potrà essere percorso dalle auto in entrambe le direzioni. La chiusura è in programma fino a domenica: salvo imprevisti, però, le operazioni potrebbero concludersi anche in tempi più brevi.
Non è la prima volta che il comune è costretto ad intervenire con urgenza sulla rete fognaria. Lo scorso 27 marzo un cedimento rese necessaria la chiusura al traffico per tre giorni di un tratto di via Sanzio a Cascinetta. Ora il bis in via Don Minzoni.