I vandali dello spray colpiscono di notte

Scritte sulle auto posteggiate e sulle vetrine: vandali in azione nella notte tra mercoledì e giovedì nella zona di piazza Risorgimento.

“Armati” di una bomboletta spray di colore blu, ignoti hanno imbrattato alcune auto posteggiate in via Tenconi. Ovvero la strada che dalla vecchia Sip porta fino in piazza Risorgimento. Ma anche in via Carducci, senso unico verso Crenna che si imbocca poco prima del ponte della Gallaratese. Frasi ingiuriose, insulti rivolti ai proprietari delle auto, specialmente di quelle di grossa cilindrata.

“Ricco di m…” è la scritta che il proprietario di una Bmw si è ritrovato sul cofano della vettura ieri mattina. Diversi i veicoli colpiti. E dove non è scattato l’insulto, ecco la semplice striscia di vernice sulla fiancata, come è successo al titolare di una Fiat 500 di colore rosso.

Oltre che alle auto posteggiate, il vandalo o i vandali si sono dedicati anche alle vetrine e ai muri. Diversi quelli imbrattati nella zona di piazza Garibaldi. In particolare, sono state colpite le vetrine del negozio all’angolo tra via San Francesco e via Roma.

Pubblicate sui social network dalle stesse vittime, le foto degli atti vandalici hanno fatto il giro della rete, facendo infuriare gli utenti di Facebook e Twitter. Da chi cercava di mettersi in contatto con le altre persone che hanno subito lo stesso trattamento per presentare denuncia a chi auspicava che i responsabili vengano identificati e puniti.

Al momento la questione è al vaglio dei carabinieri e della Polizia locale. Da capire se le telecamere che si trovano in piazza Risorgimento e in piazza Garibaldi abbiano ripreso i vandali della bomboletta blu. E se dalle immagini ci siano degli elementi che possano renderne possibile l’identificazione.

Mentre le forze dell’ordine indagano, sui social network si è invece scatenata la gara all’insulto ai responsabili degli atti vandalici. Con annesso elenco di come ogni utente punirebbe i responsabili di questo gesto qualora venissero effettivamente identificati.n R. Sap.

© riproduzione riservata