Il carretto di Renzi online Stavolta il gelato è colato

Il gelato di Renzi, cabaret a palazzo Chigi? Dalle corna di Silvio alla “panna montata” di Matteo, per ricordare il titolo del “Fatto Quotidiano” di oggi, riferito alla trovata del premier, il quale, in risposta alla copertina dell’Economist che lo ritrae con un cono in mano mentre la barca europea affonda, ha fatto arrivare un carretto dei gelati a palazzo Chigi.

Una provocazione che, di fronte ai dati sempre più allarmanti dell’economia italiana e ai rallentamenti nella “svolta buona” promessa da Renzi, sta suscitando più critiche e ironie che approvazioni, almeno stando alle prime impressioni sui social network. Lo stesso Stefano Menichini, direttore del quotidiano “Europa”, parla di «distrazione mediatica controproducente», nel giorno in cui il governo vara un provvedimento pesante come la riforma della giustizia.

Lapidario su Twitter l’editorialista economico del Corriere Dario Di Vico, che scrive: «Palazzo Grom». Riferimento alla celebre catena di gelati “made in Italy” (la stessa che c’è sotto i portici di piazza Monte Grappa a Varese) scelta dal premier per portare il carretto dei gelati nel cortile di palazzo Chigi. E voi che cosa ne pensate?

© riproduzione riservata