Il cuore di Varese è per i bimbi E batte di tecnologia, fiabe, colori

L’ospedale Del Ponte è sempre più all’avanguardia e pronto a trasformarsi, entro la fine del 2015, in un super polo materno infantile.

Questo grazie anche alla nuova e importante donazione della Fondazione il Ponte del Sorriso. Si tratta di arredi e attrezzature per il punto di primo intervento pediatrico per un valore di circa 100mila euro, di un ecocardiografo per la Cardiologia Pediatrica e un ecografo per la Radiologia Pediatrica per un valore complessivo di circa 200mila euro, e delle attrezzature per il primo ambulatorio di Otorino PediatricA per un valore di circa 90mila euro.

«Tecnologia, professionalità e umanità – sottolinea , responsabile del presidio – Sono le chiavi di successo per la cura delle persone». La professionalità e l’umanità di chi opera all’interno del polo materno-infantile è assodata da tempo, le tecnologie si evolvono e per essere sempre all’avanguardia è necessario investire in nuove attrezzature con una certa regolarità. Ma le strumentazioni di ultima generazione hanno costi elevati.

Così, la Fondazione Ponte Del Sorriso ha dato il via a una campagna di raccolta fondi, “Metti il tuo cuore per il cuore dei bambini”, il cui  testimonial è stato il fico E sono state numerose le persone, le aziende e le fondazioni bancarie a dimostrare la propria generosità per dare il proprio contributo al nascente nuovo polo materno-infantile.  Così la Cardiologia pediatrica, diretta da , è la prima in tutta la Regione ad avere in dotazione un ecocardiografo, top di gamma, tra i migliori al mondo nel campo cardiologico pediatrico: questa strumentazione, con sonde ultra specialistiche dedicate, permette al cardiologo di eseguire indagini di elevata accuratezza diagnostica, grazie alla possibilità di disporre di immagini in 3 e 4 D.

© riproduzione riservata