Il parco di viale Milano si risveglia nell’immondizia

Panchine divelte, bottiglie di birra e rifiuti abbandonate. Risveglio nel degrado questa mattina per il parco pubblico di viale Milano.

Si tratta di quell’area verde che si trova tra il tribunale e il Maga e che del museo ospita persino un’opera: “Monologue patterns”, meglio conosciuta come la casa sull’albero realizzata nel 2004 da Loris Cecchini.

Un tocco d’arte che però non ha salvato il parco dall’immondizia. Un cestino pieno zeppo di bottiglie di birra vuote, alcune delle quali sono state abbandonate anche ai piedi del porta rifiuti. Mentre un altro è stato riempi da sacchi dell’immondizia, a cui si è aggiunto qualche “vuoto”, sempre di birra.

Da una panchina manca parte di una seduta, ci sono pacchetti di sigarette vuote e mozziconi sparse a terra. Una situazione che si presentava ancora a mezzogiorno di ieri. E che qualche cittadino ha ripreso con il telefono e diffuso sui sociale network. La beffa è che a poche decine di metri Amsc aveva iniziato a distribuire i kit per la raccolta differenziata: troppo tardi per il parco di viale Milano.

© riproduzione riservata