Immagine nera sul profilo di Santinon

La foto campeggia sul profilo dell’assessore alla Tutela Ambientale di Varese

– Immagine nera sul profilo dell’assessore alla Tutela Ambientale, Riccardo Santinon. Stessa età dell’ex assessore Stefano Clerici, suo amico personale, vicino alla sua corrente, compagno di classe alle scuole medie di Clerici stesso.
Ed è per questo che sono. In molti a chiedersi se quell’immagine nera stia a simboleggiare una giornata di lutto in occasione delle celebrazioni del 25 aprile.
Il dubbio sorge spontaneo, considerate anche le dichiarazioni fatte su Facebook dal suo predecessore Clerici proprio nella giornata di oggi.

Clerici spiega che la festa nazionale del 25 aprile venne sancita dall’entrata in vigore della legge 28 marzo XVI E.F. n. 276. «Anche il 25 aprile lo ha istituito Mussolini – scrive in un post Clerici – In 70 anni non avete combinato niente di buono. Deve essere frustrante. D’altronde i risultati sono sotto gli occhi di tutti. W San Marco!».
Ma Santinon spiega diversamente la sua immagine nera del profilo. «È semplicemente una giornata no. Di certo, il fatto che oggi sia il 25 aprile non aiuta a sentirmi meglio».