In moto contro l’albero Gravissimo un 60enne

L’uomo ha perso il controllo sulla strada del Brinzio, finendo nel bosco. Soccorso da alcuni ciclisti. È in Rianimazione

Finisce contro un albero con la moto, grave un sessantenne. L’uomo ha perso il controllo del mezzo sulla provinciale 62 all’altezza di Brinzio ed ora è ricoverato in prognosi riservata all’Ospedale di Circolo di Varese.
Non sono ancora completamente chiare le cause che hanno provocato la caduta di un uomo di 62 anni, M.C., che nella mattinata di domenica, poco prima delle 10, stava percorrendo la strada provinciale 62 in sella alla sua moto.
Di certo si sa che arrivava da Rancio Valcuvia e all’altezza

di Brinzio ha improvvisamente perso il controllo del mezzo su cui viaggiava. Una moto di grossa cilindrata che ha sbandato ed è finita fuori strada, andando a sbattere contro un albero e trascinando l’uomo con se. L’impatto è stato tremendo e le condizioni del sessantenne sono parse subito gravi ai testimoni che l’hanno soccorso. E’ stato un gruppo di ciclisti, che la domenica affollano le strade del Brinzio, a prestare aiuto all’uomo subito dopo la caduta. Hanno allertato il 118 e gli sono stati accanto fino all’arrivo dell’ambulanza.
Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118, ma è stato necessario il decollo dell’elisoccorso da Milano per trasportare d’urgenza il ferito. L’uomo è arrivato al Pronto Soccorso dell’Ospedale di Circolo di Varese in gravissime condizioni. Nella caduta ha riportato ferite e lesioni traumatiche in più parti del corpo, intubato è stato trasferito nel reparto di Rianimazione e per ora la prognosi rimane riservata. Le prossime ore saranno decisive per avere un quadro completo sul suo stato di salute.
Sulla dinamica dell’incidente stanno ora indagando i Carabinieri della Compagnia di Luino. Dalle prime testimonianza raccolte, risulta che nessun altro mezzo sarebbe coinvolto nel sinistro. L’uomo, forse a causa dell’alta velocità ma non si esclude un malore o il mal funzionamento del mezzo, ha perso il controllo della moto e uscendo fuori ha sbattuto violentemente contro un albero. Avrebbe fatto tutto da solo secondo i ciclisti che pedalavano in direzione opposta a quella del sessantenne al momento dell’incidente.