Inaugurata a Busto la bottiglia eco-solidale

Arriva in piazzale Facchinetti la struttura che servirà a raccogliere tappi di plastica per beneficenza

– In piazzale Facchinetti c’è la “bottiglia eco-solidale” dell’associazione Sorgente dei Sogni: servirà a raccogliere tappi di plastica per beneficenza.

Ad inaugurare l’iniziativa benefica che compie a Busto Arsizio la sua nona tappa in giro per l’Italia, dopo quella di Verona in piazza Bra, sono stati i bambini della classe Terza B delle scuole elementari De Amicis di via Dante. Hanno preso in mano alcuni tappi di bottiglia e li hanno gettati nei contenitori che poi verranno riversati nella maxi-bottiglia da 12 metri per due metri e 50 che da questa mattina è “parcheggiata” nel piazzale Facchinetti,

di fronte alle Poste centrali di Busto Arsizio. Un’iniziativa benefica con un duplice scopo: da un lato aiutare la ricerca a sostegno dei malati oncologici, dall’altro sensibilizzare alla raccolta differenziata. Il sindaco Gigi Farioli, presente all’inaugurazione insieme all’assessore al commercio Ivo Azzimonti e al manager del Distretto del Commercio Gaetano Spinola, ha sottolineato che «Busto raccoglie il testimone di un impegno». Pronto a passarlo, dal 15 maggio quando l’installazione («speriamo sia piena» l’invito di Farioli) lascerà Busto, ai “cugini” del Comune di Legnano (oggi presenti con l’assessore alle attività educative Umberto Silvestri), che ospiteranno per tutto il periodo di Expo la “bottiglia eco-solidale” nell’area Cantoni.