Incidenti a raffica, 17 feriti Paura per tre motociclisti

Il bollettino stradale anche questa settimana porta cattive notizie: sono sempre coinvolti gli appassionati delle due ruote

Domenica di schianti su tutte le strade della provincia: in tutto 17 feriti.

Un record dopo la calma invernale. Tre sono motociclisti: non si ferma la scia di incidenti che coinvolgono appassionati delle due ruote. I tre coinvolti hanno fatto tutto da soli scivolando e cadendo nell’affrontare una curva. Le dinamiche sono identiche.
A Gallarate in via Pegoraro un centauro di 33 anni è finito sull’asfalto affrontando una curva. Trasportato in ospedale se l’è cavata con ferite non gravi. Gli altri due incidenti sono avvenuti entrambi a Cantello.

Il più grave in via Pianezzo. Un motociclista di 39 anni è carambolato dopo aver affrontato una curva. Una bruttissima caduta. Il trentanovenne ha sbattuto con violenza la testa. Si è temuto il peggio. Sul posto il 118 ha inviato un’ambulanza e un’automedica in codice rosso. Il motociclista per fortuna è rimasto cosciente. La situazione si è stabilizzata e l’uomo è stato portato in ospedale in codice giallo con traumi importanti ma non tali per fortuna da far temere per la sua vita. Altra curva traditrice si è rivelata quella di via Varese sempre a Cantello. Un giovane di 25 anni è caduto imboccandola in sella alla sua moto. La velocità limitata ha evitato il peggio: il giovane se l’è cavata con ferite lievi. Ad Angera in via Matteotti quattro persone sono rimaste ferite nello scontro tra due auto. Tre i feriti in un tamponamento tra due auto in viale Valganna a Varese. Tre i feriti registrati a Malgesso nello schianto tra due vetture lungo la strada provinciale 629. Complice il bel tempo moltissimi si sono rimessi su strada in auto o moto per una gita domenicale. Gli incidenti, per fortuna nessuno dei quali con esito gravissimo, hanno costellato tutta la viabilità del territorio.