La città si gioca Pif Dopo il no la Tim ci ripensa

Niente spot con Pif in piazza Libertà. La produzione della nuova pubblicità Tim ha deciso di rinviare le riprese. E, dopo lo stop imposto dal sindaco Edoardo Guenzani, non è escluso che scelga una delle location alternative a Gallarate che erano state individuate.

In un primo momento, infatti, la richiesta arrivata in comune era quella di poter effettuare le riprese venerdì, dalle 15 fino a notte fonda. Una domanda che il primo cittadino ha respinto, ritenendo incompatibile la registrazione di uno spot con la celebrazione della Via Crucis in Basilica in occasione del venerdì santo.

Di fronte al no arrivato da Palazzo Borghi, la società impegnata nella realizzazione della pubblicità Tim aveva ipotizzato di anticipare di due giorni la sua presenza: l’ex Iena Pif era così attesa per domani pomeriggio a partire dalle 15.

Di ieri mattina, però, la notizia che è stato tutto rinviato. E che è a rischio anche l’intera produzione.

O meglio: lo spot sarà certamente girato, ma non è detto che la scenografia che farà da contorno alle riprese sia quella della piazza principale di Gallarate.

La richiesta del sindaco di non far coincidere le riprese con le celebrazioni in vista della Pasqua hanno complicato i piani dell’azienda, che ora potrebbe decidere di orientarsi su una delle altre soluzioni individuate, così da riuscire a rispettare i tempi previsti.

Oppure, attendere che sia passata la Pasqua ed accendere le telecamere in piazza Libertà.

© riproduzione riservata