La doccia gelata va in piazza A Malnate secchiate di giunta

Doccia gelata per l’amministrazione comunale di Malnate: non si tratta per fortuna di una brutta notizia, di un taglio alle entrate o di una nuova tassa da far digerire alla cittadinanza, ma della campagna più popolare del momento.

Anche gli amministratori comunali di Malnate, infatti, si esibiranno nell’Ice Bucket Challenge, la doccia ghiacciata nata per sensibilizzare l’opinione pubblica sulla Sla. La doccia gelata, in salsa malnatese, sosterrà la campagna di raccolta fondi nella battaglia contro la terribile malattia neurologica che al momento non prevede una cura definitiva.

Anche Malnate sosterrà la propria battaglia portando il suo contributo tanto che domani mattina a mezzogiorno in piazza Delle Tessitrici, sui gradini della fontana, molti esponenti dell’amministrazione comunale, a titolo personale, si presteranno all’Ice Bucket Challange. Nelle ultime settimane la doccia gelata ha visto coinvolti tantissimi popolari volti della Tv, del calcio e dello sport più in generale. Il mondo dello spettacolo, del cinema, della moda, ma anche semplici cittadini hanno abbracciato la pregevole iniziativa di solidarietà sottoponendosi alla doccia più gelata dell’estate, in nome della solidarietà e della raccolta dei fondi.

La mania del bagno ghiacciato si è sempre più diffusa: chi si è sottoposto ha nominato altre persone che hanno raccolto l’invito di farsi una doccia gelata pur di raccogliere fondi per la ricerca. La virtuale catena di Sant’Antonio ha colpito, anche attraverso i social network, migliaia di persone che si sono prestate e in cambio di qualche brivido hanno offerto il loro contributo nella dura battaglia. Anche Malnate si è dimostrata sensibile alla sfida lanciata in tema di solidarietà e beneficenza.

Per battere la Sla serve impegno e il contributo da parte di tutti. «A sostegno dell’iniziativa – fanno sapere gli uffici comunali di piazza Vittorio Veneto – sarà posizionata nella piazza una cassetta per la raccolta fondi, confidando anche nella sensibilità dei malnatesi Sostieni anche tu la battaglia contro la Sla». Il Comune di Malnate sta predisponendo tutto per la mattinata di beneficenza.

Gli uffici informano che per donazioni tramite banca e posta è possibile rivolgersi a: BANCO POPOLARE c/c intestato ad A.I.S.L.A. Onlus codice IBAN IT 04 V 05034 10100 000000001065 Conto Corrente Postale 17464280 intestato ad A.I.S.L.A. Onlus.

© riproduzione riservata