La poesia sedurrà nuovamente Somma

Sabato 26 settembre si terrà la VIII edizione del Premio nazionale di poesia Rosse Brume. La premiazione dei poeti vincitori sarà accompagnata dallo spettacolo “Il veliero sulla luna”.

– L’associazione Rosse Brume continua a incantare promuovendo il consueto concorso di poesia giunto ormai alla VIII edizione.
Si tratta del Premio nazionale di poesia Rosse Brume che sabato 26 settembre avrà luogo a Somma Lombardo, in sala polivalente Giovanni Paolo II (via Marconi) con inizio alle 21.
“Il veliero sulla luna” è il titolo dello spettacolo che accompagnerà la premiazione dei poeti vincitori in un modo insolito e originale, con una sceneggiatura inedita, divisa in quattro interludi teatrali.

Non, dunque, stavolta, la formula del teatro canzone, ma una rappresentazione con due protagonisti che, nel cercare di selezionare i personaggi per la messa in scena di uno spettacolo, scopriranno di essere essi stessi personaggi “sotto” copione. La serata viene affidata alle emozioni che teatro e poesia sapranno destare nel pubblico presente. Ingresso libero.
Nel frattempo, lo spettacolo itinerante di Rosse Brume “Eva non è ancora nata”, ispirato alla figura femminile, sbarca a Milano, al Circolo culturale Bentivoglio. L’appuntamento è il 4 ottobre, alle 16. Il ricavato sarà devoluto all’Uicmi, l’Unione italiana ciechi e ipovedenti.