La solidarietà corre sul pulmino Marzio ringrazia i suoi amici

A Marzio la solidarietà corre con il pulmino: il nuovo mezzo dei servizi sociali e scolastici del Comune è stato inaugurato due giorni fa grazie alla generosità di una quindicina di imprenditori e alla Società Delta di Alessandro Carlomagno che ha raccolto gli spazi pubblicitari.

Grazie a loro il nuovo pulmino comunale sarà sgravato di ogni costo per i prossimi 4 anni. ll mezzo, oltre ad accompagnare ogni giorno i giovani a scuola, offre numerosi servizi alla popolazione: porterà i più anziani nei centri di cura e le persone con problemi di mobilità a fare la spesa.

della Società Delta – verrà condotta anche fuori comune e provincia. Questo perchè la Delta tiene molto che gli imprenditori che fanno gesti di solidarietà abbiano anche un ritorno pubblicitario rilevante. Sono sempre di meno, infatti, le persone che aiutano gli altri ed è giusto che vengano premiate anche se ricordiamo che chi partecipa a queste iniziative lo fa solamente per aiutare e non per averne un ritorno meramente economico». Marzio, piccolo centro abitato di 300 anime, da sempre caratterizzato da una forte vocazione turistica e da un associazionismo estremamente vitale, ha fatto da sfondo alla consegna del nuovo automezzo. Una realtà di associazioni molto attiva anche nel volontariato, tanto da promuovere in paese la realizzazione di diverse opere.

A febbraio la piccola comunità di Marzio si è, peraltro, fermata per festeggiare i 100 anni del Monsignor Luigi Curti, tuttora parroco. Oltre alla Provincia di Varese sono diversi gli sponsor che hanno aderito all’iniziativa di solidarietà, firmata Delta: ci sono anche Automax Opel Varese, Manetti 1912 Tappezzerie Cugliate Fabiasco, Intraina srl Marchirolo, Brocantico Marchirolo, Onoranze Funebri Lachi e Menefoglio, La Bottega della Carne a Cunardo, la Carrozzeria Eden Valganna, Milani Ponteggi Caravate, Ottica Ilop, Albergo Milano Marzio, la Rivista Echi Liberi, la farmacia del Lago Dottoressa Rossi Brusimpiano, Capriccio di donna Parrucchieri Cunardo-Marchirolo, la cartoleria Bossi a Cunardo. Tutti insieme per una causa nobilissima.

© riproduzione riservata