La vacanze è farlocca Comasco beffa varesino

Sognava una bella vacanza sotto al sole della Puglia, invece un giovane varesino si è ritrovato solamente con il conto corrente più leggero di ben seicento euro.

Ma il truffatore, un comasco di 48 anni, è stato individuato e denunciato per truffa dai carabinieri di Varese.

Arriva l’estate, si inizia a pensare alle vacanze. Un ventunenne varesino, come tantissimi coetanei, inizia a pensare alle vacanze, e internet è la sua fonte di informazioni privilegiata. Navigando sul web tra offerte ed inserzioni, ne trova una che lo attira particolarmente: una bella casetta sul mare, in Puglia. Il prezzo sembra abbordabile per le tasche del ragazzo: milleduecento euro, da versare in due rate da seicento ciascuna.

La pioggia di Varese gli fa sognare il mare, e le foto sul sito di annunci presentano una casa accogliente e comoda. La decisione è presa: il ragazzo risponde, contatta l’inserzionista e versa i primi seicento euro. Dopo il bonifico, però, tutto tace. Il quarantottenne comasco scompare nel nulla, e perfino dell’annuncio web non c’è più traccia, in nessun sito. Il ragazzo tenta tutte le strade, ma alla fine si deve arrendere: il comasco inserzionista è scomparso insieme ai suoi seicento euro e, soprattutto, ai suoi sogni per le vacanze estive.

La denuncia ai carabinieri di Varese parte subito, e il truffatore in poco tempo viene individuato e deferito all’autorità. Al ragazzo resta una magra consolazione: quella di essersi accorto della truffa prima di affrontare il viaggio di mille chilometri verso una casa che non c’è.

© riproduzione riservata