L’attesa è finita: oggi siamo tutti in campo
Ormai l’attesa è finita: questo pomeriggio tutti in campo per la sfida Fifa 16. E non mancheranno le sorprese

L’attesa è finita: oggi siamo tutti in campo

Dalle 15 alle 21 vi aspettiamo in piazza Monte Grappa per la sfida Fifa 16. Gli iscritti sono già tantissimi. Anche i biancorossi alla premiazione. I nomi? Per ora sono top secret. Gadget glamour e maxi schermo

La rifinitura di questa mattina al Franco Ossola servirà all’allenatore del Varese Giuliano Melosi per preparare al meglio la partita di domani contro il Vittuone. Ma noi aspettiamo anche un altro responso che uscirà dopo l’allenamento: i nomi dei biancorossi che potranno partecipare questo pomeriggio a una iniziativa unica in piazza Monte Grappa dove La Provincia di Varese manderà in scena un torneo – ancora del tutto inedito in città – di Playstation.

Dopo la rifinitura

Si gioca infatti a FIFA 16, dalle 15 alle 21, e alla premiazione interverranno i dirigenti del Varese, ma anche dei giocatori. Quali? Per ora non si sa perché domani i biancorossi affrontano una trasferta assai impegnativa in casa del Vittuone. E dunque il tecnico Giuliano Melosi scioglierà questo dubbio solo in mattinata, appunto dopo la rifinitura. Noi intanto approfittiamo per lanciare l’invito a tutta Varese: venite a giocare alla playstation con noi. Il tutto esaurito è alle porte visto che ci sono 256 posti a disposizioni e per il momento nei rimangono liberi appena una manciata. Le regole sono ormai in via di definizione. Si può giocare sia con i club che con le rappresentative nazionali, le squadre sono libere a ogni gara e si può scegliere il modulo che si preferisce, senza però usufruire dei cambi di posizione e dell’utilizzo manuale del portiere. Le partite dureranno al massimo cinque minuti.
Il torneo è organizzato in collaborazione con il Comune di Varese e con l’assessorato al commercio di Sergio Ghiringhelli, e grazie anche all’adesione di sponsor come Nuova Trebicar, che esporrà una Mini Clubman, 3ND World, LuceLuce, Colors Tattoo Varese e Panetteria Gustarè. Il vincitore del torneo verrà premiato con una coppa, mentre il secondo ed il terzo classificato riceveranno una medaglia. Naturalmente sarà presente VideoGames Party, che è partner ufficiale di Electronic Arts e si giocherà a Fifa 16, celebre videogioco calcistico prodotto dalla stessa casa. La console è la PlayStation 4. Il pomeriggio promette bene anche per le previsioni del tempo che danno sole e temperatura gradevole. Del resto siamo prossimi all’estate di San Martino, quando, come dice il detto, «ogni mosto è vino».

Il campo è speciale

Ma sulla playstation si gioca su un campo virtuale e pensate quanto è suggestivo poter giocare a Fifa 16 proprio nel cuore pulsante di Varese e cioè in piazza Monte Grappa, dove dalle 15 in poi, verranno distribuiti dei gadget agli spettatori. Quali? È presto detto. Si tratta delle carte di Fut, Fifa Ultimate Team, da utilizzare in Fifa 16. A premiare i vincitori, alle 21, ci saranno i dirigenti del Varese e i giocatori, i cui nomi saranno top secret fino all’ultimo. La finale si giocherà sul maxi schermo messo a disposizione da Gandini Activ Groupe. La Provincia di Varese vi aspetta, sarà un bellissimo pomeriggio di grande divertimento e di gioco da passare insieme a noi e a qualche personaggio illustre.


© RIPRODUZIONE RISERVATA