Le Pulci Famose fanno il pienone A Varese piace lo “shopping solidale”

Grande successo per il primo dei due giorni dedicati alla vendita di oggetti “vip”. Max Laudadio, e l’associazione On, puntano in alto. E i Modà vanno alla grande

– Chi non vorrebbe sfoggiare una borsa dio indossare una delle tante paia di scarpe glamour di . O, ancora, un cappottino di ? Solo pochi fortunati hanno potuto coronare il loro sogno. E non perché le cifre dei cimeli imperdibili in vendita al Mercatino delle Pulci Famose fossero da capogiro, anzi. Ma perché si tratta di pezzi unici.
Tesori dal valore simbolico come la camicia bianca di , strappata durante il match contro il Milano e richiestissima, passando alla serie di Tapiri autografati dai protagonisti di Striscia la Notizia, sino all’abbigliamento e ai gadget autografati e indossati dai tanto amati Modà.

Il mercatino Pulci famose all’agenzia del turismo di Varese

Il mercatino Pulci famose all’agenzia del turismo di Varese

(Foto by Varese Press)

Sin dall’apertura ieri mattina del mercatino dell’usato dei vip, il viavai di curiosi, fan e appassionati è stato costante e intenso. A maggior ragione se il coronamento del proprio sogno va di pari passo con il fare del bene. Infatti, il mercatino natalizio firmato da , storico protagonista del tg satirico di ma in qui in veste di co-fondatore dell’associazione benefica “On”, ha come obiettivo la realizzazione del “Sentiero a rotelle”, il primo tracciato montuoso d’Italia

percorribile in carrozzina.
L’opera verrà portata a termine con la collaborazione di Free Wheels nel Parco delle Cinque Vette di Cuasso al Monte, anche grazie al contributo già stanziato dalla Comunità Montana del Piambello nel progetto Bike Park di ValceresioBike. Il colpo di vanga iniziale verrà affondato dalle Protezioni Civili di Cuasso e Valganna nell’estate del 2015. Con più di 600 pezzi in vendita e all’asta, l’obiettivo è quello di raggiungere i 50 mila euro.
Le modalità scelte sono due: il mercatino natalizio aperto ieri e oggi all’Agenzia del Turismo della Provincia di Varese e la gara di solidarietà ad offerta libera, aperta sul sito www.on-va.it e che terminerà oggi alle 19.
Al mercatino si trova di tutto e di più: si parte dai tre euro per oggettistica e gadget, sino ai 250 euro per i tapiri autografati da Greggio, , il Gabibbo e le Veline. Un cappottino di Juliana Moreira viene venduto a soli 50 euro.

Venduta anche la camicia strappata da Gianmarco Pozzecco durante il derby Varese - Milano

Venduta anche la camicia strappata da Gianmarco Pozzecco durante il derby Varese – Milano

(Foto by Sara Bartolini)

«Si tratta di capi e oggetti firmati, di alta qualità, messi in vendita a prezzi bassi – spiega Max Laudadio – la scorsa edizione dal mercatino sono passate circa 800 persone, sono certo che anche quest’anno sarà un successo». Tutti gli oggetti relativi ai Modà hanno già registrato il tutto esaurito.
Giovanissime e non hanno giocato d’anticipo, accaparrandosi nella mattina di ieri quando messo a disposizione dalla band. è una delle fortunate fan.
«Ho acquistato il testo scritto a mano dai Modà e autografato della canzone Salvami a 50 euro – racconta fiera – Poi, mi sono coccolata regalandomi un paio di décolletté in cavallino di Benedetta Parodi pagate solo 100 euro». Non mancano nella ricca esposizione le maglie e gli scarpini dei giocatori del Varese 1910 e i gadget autografati da, presentatore di XFactor.
Per quanto riguarda l’asta dei cimeli griffati online, in cima agli oggetti maggiormente quotati troviamo ancora i Modà. Le offerte pervenute sino ad ora per il loro primo Cd hanno raggiunto quota 700 euro, la maglietta autografata da Kekko e da lui indossata durante il concerto a Bruxelles ha ricevuto un’offerta da 350 euro.

I gadget dei Modà sono andati a ruba fin dal mattino

I gadget dei Modà sono andati a ruba fin dal mattino

(Foto by Varese Press)

Per la scaletta del concerto tenutosi a San Siro, scritta a mano e autografata, c’è invece chi è disposto a pagare 300 euro. Tra gli oggetti e gli indumenti dei vip, online all’asta, anche il paraschiena e gli stivaletti da gara di , il banjo suonato dai Lunapop, la divisa e il Tapiro consegnato da Staffelli a .