«L’Italia è il paese che amo…». Così Berlusconi annunciava la sua discesa in campo

Sono passati 23 anni da quando il Cavaliere decise di metter piede nell’area politica italiana. In concomitanza, oggi, si festeggia la nascita di Forza Italia

Il consigliere regionale di Forza Italia Luca Marsico ricorda l’anniversario della discesa in campo del presidente Silvio Berlusconi. Sono passati 23 anni da quel gennaio 1994 in cui nacque una nuova forza politica, guidata dall’imprenditore milanese.

Luca Marsico che è anche vice coordinatore provinciale della Provincia di Varese di Forza Italia , ha dichiarato:
«Oggi, come ventitré anni fa, resta sempre attuale l’impegno messo generosamente in campo dal Presidente Berlusconi attraverso la nascita di Forza Italia In questo senso la recente elezione di uno dei fondatori del nostro partito, ovvero l’ Onorevole Antonio Tajani alla Presidenza del Parlamento Europeo potrà favorire un percorso di cambiamento in senso popolare e liberale dell’Europa

e, con essa, dell’Italia. Sono certo che, anche alla luce della sentenza di ieri della Corte Costituzionale in merito all’Italicum, Forza Italia saprà essere protagonista parlamentare nell’opera di armonizzazione dei sistemi elettorali per consentire al più presto ai cittadini di esercitare il diritto di voto con una legge elettorale che possa davvero garantire stabilità e maggiori certezze per il nostro Paese.
Sicuro che la figura del Presidente Berlusconi sarà ancora a lungo riferimento del popolo moderato liberale e popolare di centro destra, a lui va il mio incoraggiamento e augurio di buona salute alla luce dei controlli clinici cui si sta sottoponendo all’Ospedale San Raffaele.»