Lo Strona rompe gli argini Strada chiusa a Somma Lombardo

Le acque invadono la carreggiata: chiusa al traffico la 336

– Strada per Varallo Pombia chiusa al traffico: la 336 che da Somma Lombardo, in località Canottieri, porta in provincia di Novara è stata chiusa al traffico per l’esondazione del torrente Strona le cui acque hanno invaso la carreggiata strabordando letteralmente dal letto del torrente che, in quella zona, si immette nel Ticino.

Lungo la 336 circa mezzo metro d’acqua e danni anche al bar ristorante davanti alla spiaggia che si è ritrovato l’acqua nel locale. Uomini dell’Anas e della Protezione civile di Somma sono al lavoro per riportare la situazione alla normalità. Nel pomeriggio l’arrivo di una ruspa dell’Anas grazie alla quale è iniziata la pulizia del letto dello Strona. Sul posto anche gli agenti della Polizia locale di Somma.

Chi deve raggiungere la sponda piemontese può arrivare sul ponte di Porto della Torre passando da Coarezza: l’alzaia che corre lungo il Ticino è infatti percorribile. Non si sa ancora con esattezza quando la 336, in località Canottieri, potrà essere riaperta al traffico.