L’ultimo saluto a Marco Bavagli. Il parroco parla di perdono

Oggi pomeriggio si sono tenuti a Bisuschio i funerali dell’uomo morto dopo sei mesi di ospedale, dove era stato ricoverato in seguito a un’aggressione

– “Il nostro cuore ha bisogno di perdono”. Sono le parole del parroco di Bisuschio, don Silvano, pronunciati oggi pomeriggio durante i funerali di Marco Gianni Bavagli, il pensionato di 74 anni, deceduto dopo aver trascorso sei mesi di agonia tra casa e ospedale. Ieri la comunità di Bisuschio ha dato l’addio all’anziano, che lo scorso mese di aprile, era stato aggredito da un paio di giovani, un maggiorenne e un minorenne del paese, per motivi futili.

Stando alle prime ricostruzioni pare che l’uomo li avesse ripresi dopo averli beccati mentre orinavano in un’aiuola. A quel punto sarebbe stato colpito, finendo per terra. Avrebbe sbattuto la testa contro il marciapiede. Quando i soccorsi hanno raggiunto il luogo dell’aggressione, Bavagli era riverso a terra in condizioni molto gravi. Subito si è intuito che la situazione era molto grave. Ha trascorso sei mesi durante i quali non si è mai più ripreso. Poi la situazione è precipitata e negli ultimi giorni è stato dichiarato il decesso. Nel frattempo la Procura di Varese ha indagato i due giovani che dovranno rispondere di omicidio preterintenzionale.