Malnate è pronta alla sfida:«Raidue stiamo arrivando»

Ecco la squadra che rappresenterà la città a Mezzogiorno in famiglia. «Determinati a vincere». Il sindaco: «Un grande in bocca al lupo»

Pronti a battagliare nel nome di Malnate, alimentando puntata dopo puntata il sogno di salire a bordo del nuovo scuolabus, messo in palio dal concorso televisivo targato Rai. L’ambito primo premio è l’obiettivo per il quale la squadra di Malnate scenderà in campo, duellando nell’ultimo fine settimana di novembre, davanti alle telecamere del programma televisivo di RaiDue “Mezzogiorno in Famiglia”.

A proposito della squadra, dopo lunghe selezioni, l’organico è stato ufficialmente definito. «Il team, capitanato da A (36 anni), è composta da un gruppo di ragazzi e ragazze tra i 18 e i 28 anni: , , ,, , , e . Una squadra – spiega una delle organizzatrici della squadra malnatese – orgogliosamente multietnica di cittadini malnatesi tutti determinati a portare a casa la vittoria».
Ogni settimana, si terranno gli allenamenti all’interno della sala dell’Associazione Spritz (Vedano Olona S.S. Briantea), dietro l’attenta guida di Alessandro Soncin e la collaborazione di ed Emanuela Solimeno pronte a soddisfare tutte le necessità logistiche della squadra. Un grande in bocca al lupo è arrivato dal sindaco di Malnate, , in occasione del primo ritrovo del team. Il primo cittadino ha raccomandato a tutti di mantenere l’entusiasmo e la determinazione che li contraddistingue.

«I ragazzi – dice il sindaco Samuele Astuti – sono molto carichi e hanno un grande entusiasmo. Questa è la Malnate che ci piace, la Malnate che si mette in gioco e vuole vincere. I cuochi che ci aiuteranno per mezzogiorno in famiglia sono quelli dell’Atlantide, Crotto Valtellina, Locanda del Chierichetto, Chariot».
Una bellissima sfida per la città che corre con l’intento di arrivare fino in fondo, ma soprattutto sarà l’occasione per mettere in vetrina Malnate, le sue peculiarità, i suoi paesaggi, le sue tradizione popolari, le chiese, i monumenti, la sua gente.
I ragazzi della squadra indosseranno i colori di una città intera ed è molto bello che a rappresentarla siano anche giovani originari di etnie straniere, nel segno di una società che si sta modificando anche a Malnate. Malnate andrà in onda nell’ultimo fine settimana di novembre. Intanto una città intera è pronta a tifare per i propri ragazzi.