Mex Zee a Beatbox campione italiano

E’ Mex Zee di Milano il vincitore del terzo campionato italiano di Beatbox, che si è tenuto nell’ambito del festival Solevoci di Varese. Primo classificato nella disciplina basata sull’imitazione delle percussioni con virtuosismi vocali e velocità di esecuzione

Mex Zee, che rappresenterà l’Italia ai mondiali di Berlino nel prossimo ottobre, ha superato nelle preferenze della giuria il bolognese Syntex mentre tra le donne si è imposta Lady Wake di Ascoli Piceno.

La collaborazione tra Solevoci e ITABeatbox, l’organizzazione capitanata da Dhap (Parma) che si occupa di questa disciplina vocale, proseguirà per i prossimi anni, così come proseguiranno i rapporti internazionali con il campionato del mondo, che nei giorni del festival era rappresentato a Varese dal suo fondatore (BeeLow – Berlino).

Un genere che ha conquistato il pubblico che ha affollato piazza Monte Grappa sin dall’inizio delle eliminatorie alle 17 fino alle 24. Tra i giurati Faya Braz (Parigi), Mody (La Spezia) e Alien Dee (Roma). Il festival si era aperto con il concerto dei danesi Postyr Project, già vincitori del concorso Solevoci nel 2010. Soddisfazione del presidente dell’associazione Fausto Caravati che ha allo studio ulteriori iniziative per il 2013.

© riproduzione riservata