Missoni fa subito il pienone al Maga

È partita davvero con il botto la mostra dedicata al celebre stilista gallaratese. «Numeri importanti, ma la cosa più bella è l’entusiasmo che cogliamo tra la gente»

– Più di 2.500 visitatori tra la preview e il fine settimana inaugurale. Parte col botto la mostra che il Maga ha dedicato alla famiglia Missoni. Esposizione che è possibile visitare anche grazie ad un’app.
«Sabato abbiamo avuto 1.500 ingressi e credo che sia una stima per difetto. Domenica ne sono arrivati più di 600. Se aggiungiamo quelli della preview, arriviamo a 2.500», spiega dalla Polonia, dove si trova per lavoro, il presidente della Fondazione “Silvio Zanella” .

«Siamo molto contenti di questa partecipazione. Ce l’aspettavamo? Non saprei, forse anche per scaramanzia non avevamo mai fatto delle previsioni», aggiunge. Per quanto, più dei numeri, l’elemento che più soddisfa è «l’entusiasmo che abbiamo colto da parte dei visitatori».Tutti coloro che hanno ammirato i capolavori esposti sono usciti «con quell’emozione di cui ha parlato durante la cerimonia inaugurale. E questo ci da molta fiducia rispetto al possibile effetto positivo generato dal passaparola».