Molla la sposa sull’altare E trasforma il pranzo in un party

Salta il matrimonio. Ma il ricevimento è già programmato e lui festeggia con gli amici, tutti vestiti di bianco.

Doveva essere la festa di matrimonio di due novelli sposi, con amici e parenti. I tavoli bianchi disposti in giardino sotto i gazebo decorati con i fiori d’arancio. Un menu a cinque portate con taglio della torta. Brindisi e cori del genere «Viva gli sposi!». Invece, il ricevimento di nozze si é trasformato in un white party aperto a tutti, a base di carne grigliata e cocktail.

Un’idea dello sposo, un giovane imprenditore piuttosto noto nella “Varese bene”, che dopo aver rinunciato alle nozze ad un passo dall’altare, non ha voluto rinunciare anche al ricevimento, già programmato con un anno di anticipo.

«In realtà l’idea è stata più dei miei amici – racconta – assurdo annullare il buffet già pronto. E siccome è il mio compleanno hanno pensato di convertirlo in una festa. Un party su invito, per 150 persone, che stasera si dovranno presentare in una delle ville più belle della nostra provincia rigorosamente vestiti di bianco.

«Anche questa è una loro idea, per esorcizzare le mancate nozze – aggiunge – Il colore dei matrimoni è il bianco e abbiamo invitato tutte le ragazze ad indossare qualcosa a tema». Sarà anche un’occasione per fare nuove conoscenze, ma senza troppe pretese: il festeggiato proprio non ne vuole sapere di legarsi a vita.

Valentina Fumagalli

© riproduzione riservata