Morto Sergio Bresciani Fu stimato chirurgo

Sesto Calende e Angera piangono il dottor Sergio Bresciani, stimatissimo medico chirurgo e urologo, scomparso a 72 anni. Il professionista, da tempo in pensione, era conosciutissimo in zona, avendo operato per una quarantina d’anni sul territorio con cariche di viceprimario e primario: presso l’ospedale Carlo Ondoli di Angera, nel nosocomio Sant’Antonio Abate di Gallarate (dove fu responsabile del pronto soccorso), all’ospedale Bellini di Somma Lombardo e presso la casa di cura La Quiete di Varese. Fu anche direttore sanitario del Centro iperbarico del Verbano a Laveno.

Lisanzese, ormai ritiratosi a vita privata, da tempo stava poco bene, ma la sua morte improvvisa lascia l’intera comunità addolorata. Tutti lo conoscevano: lui stesso raccontava agli amici di aver eseguito oltre diecimila interventi. Di lui i sestesi ricordano la cordialità, il rapporto particolare e intriso di umanità che sapeva instaurare coi suoi pazienti, il suo impegno in una professione sentita come una missione.

I funerali si svolgeranno sabato 26 luglio alle ore 10.30 nella chiesa dei Santi Pietro e Paolo nella frazione sestese di Lisanza. Bresciani lascia la sorella Alda, la moglie Elena e due figli.

© riproduzione riservata