Natale al caldo e una nuova auto: «Varese ci ha cambiato la vita»

Non si ferma la solidarietà per la coppia che per due anni ha vissuto su una Polo. Resteranno in albergo fino al 27 dicembre. E da un anonimo arriva una Fiat Marea

– Il cuore di Varese è sempre più grande: Natale al caldo per la coppia costretta da due anni a vivere in auto. Grazie a una donazione. E arriva anche una Fiat Marea. Non si ferma l’ondata di solidarietà nei confronti della coppia, 56 anni lui e 52 lei, che da due anni vive nella vecchia Polo di famiglia rimasta posteggiata per due mesi in piazzale Redaelli, a margine di viale Belforte, dopo un guasto. Varese non si ferma più. Una donazione da 200 euro versata ai City Angels varesini consentirà alla coppia di trascorrere Natale al caldo: l’hotel La Bussola di Cittiglio ha infatti prolungato la permanenza in albergo della coppia sino al 27 dicembre.

Non solo:, dei City Angels è stata contatta da un donatore «che desidera restare del tutto anonimo», spiega . E che alla coppia ha regalato una Fiat Marea. La vecchia Polo della coppia, che di fatto ha fatto loro da casa per 24 mesi, sta dando problemi. L’auto era ferma a causa di un guasto e la generosità e la disponibilità di due ragazzi e , hanno riportato la macchina su strada. Comacchio ha acquistato il pezzo della centralina del motore di avviamento che si era rotto;

Mezzadri ha riparato il guasto. Ma l’altro ieri la vecchia Polo è tornata a dare problemi. È stato il cinquantaseienne, che è abilissimo in lavori di meccanica ed elettronica, a farla ripartire ancora una volta. Ma la vettura continua a dare problemi. E qui entra in gioco un donatore anonimo del quale non sappiamo nulla e che non vuole in alcun modo comparire. Che ha acquistato una Fiat Marea da donare alla coppia. Un’auto perfettamente funzionante che il donatore doterà di doppio treno di gomme (estive e invernali); non solo, l’uomo pagherà anche la revisione della vettura.

Che, correndo un pochino, potrà essere consegnata alla coppia mercoledì prossimo. Non solo: la coppia ha ricevuto inviti a pranzo per Natale. «Noi – spiegano i due – non sappiamo come ringraziare. Grazie, grazie infinite. Speriamo un giorno di poterci rimettere definitivamente in piedi e di poter contraccambiare tutto questo. Di poter fare qualcosa per gli altri come tutti voi avete fatto per noi». Mentre continua la raccolta fondi per raggiungere la cifra di duemila euro necessaria per poter affittare un appartamento alla coppia, appartamento già individuato: servono mille euro per la caparra e mille per il pagamento delle utenze. La coppia è riuscita a mettere qualcosa da parte per pagare l’affitto. Il cinquantaseienne esegue riparazioni di ogni genere e può rimettersi in pista. Auto, casa. E all’orizzonte potrebbe profilarsi anche un lavoro per il cinquantaseienne. Varese mostra un cuore enorme: le donazioni potranno essere fatte sino al 31 dicembre. Varese sta facendo la differenza. Grazie.