Nonnina derubata, scatta la gara di solidarietà: da Varese a Firenze

Il consigliere regionale Luca Marsico (FI) ha lanciato oggi, dal suo profilo facebook, l’iniziativa per aiutare nonna #Olga: tanti i varesini che si sono già detti disponibili a partecipare

Novantaduenne derubata sul bus della pensione: “Ora non so come mangiare”. “Andrebbe lanciata una sottoscrizione per aiutare nonna #Olga”, ha postato sul suo profilo Facebook il consigliere regionale . E sui social scatta una gara di solidarietà tutta varesina. Un ponte da Varese a Firenze fatto da cittadini che sull’onda del post di Marsico si sono messi a disposizione. Nonna Olga è , pensionata di 92 anni, è fiorentina e da 33 anni vive in via Pistoiese in un alloggio del Comune.

Come fa sempre all’inizio del mese, l’altra mattina è uscita di casa, è andata al vicino ufficio postale a ritirare i 638 euro di pensione maturati dopo 36 anni di lavoro come cameriera e poi è salita sull’autobus per andare a fare la spesa. Su quell’autobus qualcuno ha borseggiato l’anziana rubandole quella pensione che le avrebbe permesso di pagare le bollette e mangiare. La donna ha sporto denuncia e ha fatto appello affinchè quel denaro le venga restituito. Appello ovviamente caduto nel vuoto. Oggi Marsico ha proposto una sottoscrizione per aiutare l’anziana. Come? “L’assessore alla casa e alle politiche sociali del Comune di Firenzeha già dato risposta sul punto, quello che si può fare è mettersi a disposizione e verificare se ci fossero necessità ulteriori da parte della signora Olga passando tramite il comune” ha postato Marsico. Per contattare Funaro scrivere all’indirizzo: .