«Ora basta. Siamo in balìa degli stranieri»

Il sindaco Cristina Bertuletti dura dopo l’assalto da Arancia Meccanica alla villa di Ugo Fantinato. «Tutti sappiamo che sono persone dell’est, eppure non si fa mai nulla. Provo un senso di impotenza»

Gazzada Schianno sotto choc dopo la rapina avvenuta sabato sera nella villa di e della moglie
. Il colpo nell’abitazione del noto imprenditore della grande distribuzione (gestisce con il fratello diversi punti vendita Carrefour in Lombardia) ha fatto esplodere la rabbia del sindaco di Gazzada Schianno, .
Più volte il primo cittadino ha parlato di sicurezza come di una priorità per il territorio: ma dopo i fatti di sabato il tema è

diventato ancora più “caldo”.
Cristina Bertuletti è molto amareggiata e non lo nasconde: «Ormai stiamo subendo di tutto – sottolinea il primo cittadino – siamo completamente inermi rispetto a questi fatti. Le ultime politiche del nostro governo Renzi hanno dato il colpo di grazia. Mi pare abbastanza chiaro che ancora una volta i responsabili di questo grave fatto siano degli stranieri».
Si parla, infatti, di banditi rumeni: «Arrivano in Italia in numero illimitato: siamo messi troppo male, perché non si ragiona neppure su un minimo di flussi migratori».
L’esponente del Carroccio è rassegnata: «In Comune vengono stranieri e italiani per chiedere cosa possiamo fare per loro. Vorrei aiutarli, ma non sappiamo neppure come, perché ormai non abbiamo più i mezzi. Gli enti locali sono sempre più oppressi».