Parcheggiare alla stazione? La polemica va su Facebook

Dibattito caldo a Malnate sui parcheggi a ridosso della stazione ferroviaria: la discussione tra i pendolari è approdata su Facebook, a conferma di quanto il tema della carenza di posti sia sentito in città.

La disponibilità è scarsa e il problema potrebbe ulteriormente ingigantirsi tra qualche giorno quando prenderanno il via i lavori per la realizzazione dei tre ascensori: uno in via Nizza, il secondo in piazza Luraschi e il terzo tra i i binari. Ma già adesso il problema è concreto come hanno testimoniato diverse persone che si sono affidate al social network.

Al tavolo tecnico virtuale ha preso parte anche il sindaco Samuele Astuti. I commenti di disagio non mancano, ma c’è anche tanta voglia di contribuire al bene comune, portando idee e proposte. «Stamattina – ha scritto Talia Miceli, una giovane di Malnate – per l’ennesima volta, non riuscendo a trovare parcheggio nei pressi della stazione di Malnate, eppure sono arrivata con largo anticipo, circa 15 minuti, per cercare un posto auto libero, ho perso il treno delle 8.58.

La scorsa volta ho preso una multa dato che ho dovuto parcheggiare, nei posti auto che richiedono il disco orario di un’ora, alle 8.45. Peccato – si rammarica la ragazza – che sono tornata a Malnate alle 19.30. Com’è possibile rischiare di pagare multe di 40 euro, perdere il treno, essere costretti a muoversi in auto perché il Comune in cui abitiamo non cerca di agevolare chi, come me, deve prendere il treno ogni giorno per studiare, lavorare?. Non basterebbero anche solo 30 parcheggi liberi in più?».

© riproduzione riservata