Paura a Malpensa Auto contro i cancelli

Ha sbagliato strada e con la macchina è finito contro i paletti di protezione delle porte d’ingresso dell’aeroporto di Malpensa.

L’automobilista, un anziano di Castano Primo, non si è fatto niente, ma la paura ieri è stata grande. Nella zona attorno allo scalo aeroportuale si sono vissuti, infatti, momenti di grande apprensione anche perché sono serviti alcuni minuti prima di capire cosa fosse effettivamente successo. La mattinata movimentata per fortuna non ha avuto conseguenze gravi, anche se l’anziano ci ha messo un po’ per riacquistare lucidità dopo il grande spavento. Secondo una prima ricostruzione l’uomo avrebbe imboccato la corsia riservata ai taxi, nella zona a ridosso delle partenze.

A quel punto, avendo intuito l’errore, è andato in confusione e nel tentativo di rientrare sulla strada maestra si è diretto verso le vetrate dell’aeroporto. Lo schianto è avvenuto all’altezza del cancello 16: il disorientato automobilista si è scontrato contro i pali metallici che proteggono le vetrate d’ingresso.

Si tratta di un accorgimento che le autorità aeroportuali avevano installato in seguito ai fatti del 2011 quando un cittadino marocchino sfondò con la macchina la porta.

Ma per fortuna ieri si è trattato solo di un problema viabilistico, anche se, almeno inizialmente, la mente è tornata indietro alla vicenda di 3 anni fa. Sul posto sono subito intervenuti gli uomini della security dell’aeroporto. L’uomo, seppur in stato confusionale, starebbe bene.

© riproduzione riservata