Pausa pranzo più salutare con Scoiattolo e il “Rosso”

Un “fast food” poco fast e tanto food made in Varese: le pause pranzo nella Città Giardino non saranno più le stesse

Pranzare fuori casa, per chi studia oppure lavora, è praticamente d’obbligo. Ma, alla lunga, la “schiscetta” può stancare e un panino addentato al volo rischia di non essere il pasto completo necessario a chi deve affrontare un pomeriggio sui libri o dietro una scrivania.
Nasce da qui, dallo stile di vita dei varesini e dalla volontà di rispondere all’esigenza di gustare un pasto sano anche quando si è costretti a consumarlo nel tempo spesso contingentato della pausa pranzo, la proposta firma raviolificio Lo Scoiattolo e condivisa, a Varese, dal Rosso Espresso di viale Borri. Di che si tratta? Di un vero e proprio “fast food salutare”. E anche da asporto.

L’azienda di Lonate Ceppino ha infatti studiato un modo alternativo con cui comunicare all’esterno i propri valori e il proprio prodotto.

E, per valorizzare la propria pasta fresca, ma anche la filosofia genuina da cui nasce, ha pensato di dare vita a un nuovo concept chiamato “Floating Food” con il quale veicolare il proprio brand all’esterno. Quest’idea vuole così aprire nuovi spazi al raviolificio Lo Scoiattolo e, nel caso di eventi, raggruppare diverse aziende, anche di categorie merceologiche diverse, piuttosto che location particolari, con il medesimo entusiasmo e la medesima attenzione alla qualità.

Il primo ad accogliere il progetto “Floating Food”, come detto, è stato il locale di viale Borri grazie alla voglia del proprietario di sperimentare qualcosa di nuovo e di stimolante ma, soprattutto, di offrire un servizio ai lavoratori e studenti della zona (università dell’Insubria inclusa, vista la vicinanza al campus di Bizzozero).

Sarà possibile assaporare la pasta fresca scoiattolo al tavolo, ma soprattutto nella sua variante take away con un comodo kit (con acqua in omaggio, adesivi e flyer) ad hoc contenente un box pratico e simpatico con posate per la pasta da poter portare in ufficio o in università.

Una sorta di fast food salutare. Ci saranno due paste fresche al mese, che varieranno in continuazione, spaziando nella vasta gamma dell’azienda varesotta che offre anche prodotti vegani e ripieni insoliti come Parmigiano ReggianoDop o ricotta, spinaci e scorza di limone. Si partirà con le perline Parmigiano Reggiano Dop e con quelle al prosciutto crudo. Il prodotto verrà preparato direttamente davanti agli occhi dei clienti in soli tre minuti.