Pendolari felici Il parcheggio sarà loro

Niente più multe per i pendolari che posteggiano a Sciaré. Almeno per quelli che lasciano l’auto all’ex centro commerciale “Il Fare”, dove dal 1 maggio sarà consentita anche la sosta giornaliera.

Si concretizza così quella che era stata una richiesta emersa dagli stessi clienti delle Ferrovie dello Stato. O almeno da quelli che non vanno a Milano tutti i giorni e quindi non avrebbero convenienza a spendere i 20 euro per acquistare l’abbonamento mensile in viale Lombardia.

E che quindi lasciavano l’auto in via Cattaneo. Dopo l’ennesima “visita” dei vigili, con la raffica di multe che ne è seguita, dagli utenti si era levata la richiesta di una soluzione. Che Palazzo Borghi ha individuato in un biglietto giornaliero che, in vendita al prezzo di 2 euro, darà la possibilità di posteggiare nel multipiano che sorge di fianco all’ex galleria commerciale Borgomaneri. I tagliandi saranno in vendita a partire dall’inizio della prossima settimana nei tre esercizi dove è possibile acquistare gli abbonamenti mensili. Ovvero l’edicola e la tabaccheria che si trovano all’interno dello stesso scalo ferroviario e la cartoleria di via Arconti a Cedrate.

Dal 1 maggio sarà invece possibile utilizzare i tagliandi per posteggiare al Fare. Così come avviene con gli abbonamenti, agli utenti viene richiesto di lasciare ben visibile sul cruscotto il biglietto che autorizza alla sosta. Invariato anche l’orario di apertura dell’autosilo, che sarà accessibile dal lunedì al venerdì dalle 6 del mattino fino alla sera alle 23.

Come detto, erano stati gli stessi cittadini a chiedere che venisse istituita una tariffa giornaliera per i pendolari occasionali: decisamente più economica di tutti gli altri posteggi cittadini, la sosta prolungata all’interno del Fare dovrebbe contribuire anche a ridurre il numero delel auto posteggiate per le vie dello Sciaré, il quartiere che sorge alle spalle dello scalo di piazza Giovanni XXIII.

© riproduzione riservata