Pensionato muore alla guida: andava dalla suocera defunta

L’incidente ieri mattina a Marnate: vittima un anziano di 73 anni. Stava andando a rendere omaggio alla parente deceduta poco prima

– Insieme alla moglie stava andando in macchina a rendere omaggio alla suocera scomparsa poche ore prima in vista del funerale. Ma sulla strada, in seguito a un malore, ha perso il controllo ed è deceduto. E’ questa l’incredibile circostanza dell’incidente di ieri mattina a Marnate. Incidente nel quale ha perso la vita
, 73 anni pensionato del paese, molto conosciuto e apprezzato per la sua simpatia e umanità. Poche ore prima aveva avuto un lutto della suocera, ma nella mattinata successiva in via Cesare Battisti la cattiva sorte si è di nuovo accanita contro la sua famiglia. La ricostruzione dell’incidente è stata effettuata dagli agenti di polizia locale del Comune di Marnate che ha compiuto i rilievi.

Gli agenti peraltro, che lo hanno incrociato nella zona poco prima dell’incidente, lo avrebbero visto mentre la macchina stava sbandando prima di finire fuori strada. I fatti si sono svolti intorno alle 8.30 di mattina. La certezza è che alla base dello schianto c’è stato un malore accusato da Gorini mentre alla guida della sua macchina stava percorrendo via Battisti insieme alla moglie di 69 anni. La signora, appena si è accorta che il marito stava accusando un problema di salute, ha tentato di tenere la macchina in corsia, ma non c’è stato nulla da fare.

La vettura, zigzagando e senza controllo, è finita fuori dalla carreggiata sbattendo contro una macchina in sosta e contro una recinzione esterna. Per il pensionato non c’è stato purtroppo nulla da fare. Quando i paramedici del 118 sono intervenuti sul luogo dell’incidente, il quadro clinico era già compromesso. Sul posto sono sopraggiunti anche i mezzi della polizia locale del Comune di Marnate. Gli agenti hanno ricostruito la dinamica facendo luce anche sulle circostanze dei fatti. La tragica notizia della morte del pensionato ha sconvolto la comunità. Anche il sindaco ha espresso dolore e vicinanza alla famiglia per quello che è accaduto ieri mattina.