Precipita dal tetto dopo un litigio con alcuni passanti

L’uomo voleva farsi giustizia ma, scendendo dal davanzale aggrappandosi ai fili dell’antenna, si è schiantato al suolo

– E’ precipitato dal primo piano della palazzina mentre tentava di scendere dal davanzale di casa aggrappandosi ai fili della dell’antenna della televisione, per farsi giustizia.

Restano gravi le condizioni del sudamericano che qualche giorno fa è rimasto vittima di un terribile incidente nella zona di via Matteotti. Si tratta di un uomo di 37 anni, originario dell’Ecuador, ma residente a Carnago. I fatti sono avvenuti a fine agosto, ma la notizia è circolata in paese solo nelle ultime ore. Le sue condizioni restano gravi. Tutto per colpa di un’impennata di orgoglio che lo ha spinto a commettere un’azione che non doveva fare.

Un’azione terribilmente azzardata.
Secondo una ricostruzione sommaria dell’accaduto il sudamericano avrebbe avuto una lite verbale molto accesa con alcuni passanti nella zona di via Matteotti a due passi dall’abitazione nella quale vive con la moglie da tempo. I motivi della lite non sono stati ancora chiariti con esattezza, ma non sembra si tratti di nulla di così grave. Alla base ci sarebbero futili motivi. Fatto sta che in un attimo dalle parole si è passati rapidamente ai fatti. La situazione è diventata ancora più tesa, ma per fortuna non è degenerata grazie soprattutto all’intervento di buonsenso della moglie del sudamericano che a forza lo ha trascinato in casa. Ma evidentemente la rabbia provata era troppo forte da placare. In un impeto di rabbia si è sporto dal davanzale di casa e poi si è aggrappato al filo dell’antenna in modo da scendere giù verso la strada.
Stando alle prime informazioni, l’uomo vive al primo piano di una palazzina, ma la caduta è stata comunque molto violenta. A un certo punto, infatti, il filo si sarebbe staccato e il sudamericano è precipitato compiendo un volo di sette metri. Una botta violentissima sull’asfalto. La voglia di avere l’ultima parola nel litigio ha avuto conseguenze pesantissime. Nella rovinosa caduta, infatti, l’uomo avrebbe riportato diverse lesioni, compreso un brutto trauma cranico. Lo hanno trasportato d’urgenza in ospedale dove lo hanno sottoposto a tutti i trattamenti medici necessari per salvargli la vita.
Sulla vicenda stanno indagando i carabinieri della stazione di Carnago. I militari hanno raccolto le testimonianze dell’accaduto in modo da fare piena luce sulle circostanze del gravissimo incidente. Una tragedia frutto della sfortuna, ma anche di una inconsulta reazione rabbiosa.