Proiettile al vicesindaco: «Ti ammazzo»

Non si ferma l’escalation di violenza verso gli amministratori locali: stavolta la minaccia è gratuita. Autore un soggetto problematico, subito individuato e denunciato. Il destinatario: «Non ho paura»

– «Ti ammazzo»: questa la minaccia vergata in blu su una busta indirizzata al vicesindaco di Castelveccana . Dentro la missiva, che recava in calce nome e cognome del destinatario, c’era un proiettile calibro 12.
La busta è stata ritrovata nella mattinata di ieri nel deposito comunale di via Monte Grappa ed è scattato l’allarme. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della stazione locale e del nucleo operativo radiomobile di Luino: identificato e denunciato l’autore

della minaccia.
È un uomo di 46 anni residente in paese: «Ha agito senza alcuna ragione – spiega Pezza – non abbiamo alcun contenzioso con lui. È un soggetto fragile che frequentemente ha atteggiamenti polemici. Aveva già scritto altre lettere di minaccia e insulto ad altri cittadini, tra questi anche una vigilessa. Non c’è un perché, per questo non ho timore. Certo, le minacce a noi amministratori sono sempre più frequenti. Siamo esposti sempre più, forse non si capisce che agiamo con spirito di servizio».