Quando la bellezza è professione. E gli italiani vanno in Svizzera

Al Beauty Wellness del 25 giugno presente la Beauty Academy di Lugano, scuola che raccoglie allievi dal nostro Paese

A Besozzo Beauty Wellness (25 giugno): la bellezza e il benessere incontrano i giovani, offrendo loro una opportunità professionale e formativa interessante. Fra i partecipanti alla grande fiera settoriale – ideata da con il patrocinio del Comune di Besozzo e in collaborazione con il team di Miss Italia, che terrà in serata una selezione provinciale del celebre concorso di bellezza – ci sarà l’équipe di Beauty Source Academy di Lugano. «La nostra è una scuola professionale privata per giovani e adulti che offre una formazione d’eccellenza

con uno staff di medici e collaboratori di fama internazionale. Ci occupiamo di estetica e benessere a 360 gradi e il modello d’insegnamento adottato nella nostra scuola è all’avanguardia e la distingue per la sua unicità» spiega la responsabile , che sarà presente nella cittadina del Faro. «Il nostro punto di forza è l’accademia di estetica completa della durata di uno o due anni. L’anno accademico dura un anno, da settembre ad agosto. Si tratta di un anno intensivo suddiviso in lezioni teoriche e tecniche applicate, scandito da test intermedi ed esami finali. Al termine dell’iter formativo e, dopo aver superato tutti gli esami, viene rilasciato il Diploma di estetica. Accanto a questo abbiamo sviluppato anche corsi completi di onicotecnica con tecniche all’avanguardia di 84 ore e un’accademia di trucco di 136 ore, attiva da tre anni, che fornisce molte opportunità di operare anche nel mondo della moda e dello spettacolo; senza dimenticare i nostri corsi di aggiornamento, per mantenere sempre viva la professionalità e svariati corsi per aumentare le conoscenze e competenze anche nel campo della bellezza olistica».

La scuola accoglie da tempo molti italiani e si propone come un punto di riferimento sul territorio per i giovani alla ricerca di un impiego. «Il 50 per cento dei nostri allievi proviene dall’Italia e la nostra presenza a Besozzo deriva dal desiderio di volerci presentare per spiegare di persona tutte le possibilità che la BSA Academy può offrire in questo settore. «Siamo molto felici di partecipare alla fiera di Besozzo e dobbiamo ringraziare Cornelia, che ci ha dato l’opportunità di essere presenti a questa bellissima manifestazione con la nostra equipe. Ciò che ci ha spinto sono stati proprio i nostri allievi italiani, che da anni frequentano la nostra accademia e che si sono affermati nel mondo lavorativo del territorio ticinese. Siamo sempre orgogliosi del successo dei nostri allievi: alcuni di loro, i più audaci, hanno aperto dei centri estetici e gli altri hanno trovato occupazione presso istituti già avviati. Per le persone desiderose di conoscerci meglio, siamo sempre disponibili ad accoglierli per una visita presso la nostra sede, oppure abbiamo a disposizione il nostro sito internet (www.bsa-academy.ch), dove potranno trovare le informazioni preliminari per farsi un’idea della nostra offerta. Stiamo organizzando anche un corso serale di due volte alla settimana della durata di 18 mesi”. A Besozzo Beauty Wellness dunque una opportunità in più per fare della bellezza la propria professione.