Rapina in villa a Porto Ceresio Il nuovo giallo di Sara Magnoli

“Rapina nella villa del silenzio” a Porto Ceresio. Dove, nella sala mostre di piazzale Luraschi, sabato 22 giugno alle 17 sarà presentato il nuovo libro giallo per ragazzi di Sara Magnoli, giornalista della “Provincia di Varese”, illustrato dal vignettista e caricaturista Tiziano Riverso.

Un mistero da risolvere per due giovani amici che si improvvisano detective, alle prese con rapine, furti e misteriose sparizioni, e che, all’interno della manifestazione “Libri al lago” organizzata da Giacomo Morandi Editore in collaborazione con Libri e… di Fabiola Argenta e con il patrocinio del Comune e della biblioteca civica di Porto Ceresio e della Comunità Montana del Piambello, farà precedere alla presentazione vera e propria un laboratorio per ragazzi. Invitati a creare il proprio racconto giallo, con tanto di illustrazioni.

Con l’anteprima del libro “Rapina nella villa del silenzio” si aprono dunque gli appuntamenti di questa mostra della piccola editoria indipendente, che ha inaugurato nel pomeriggio di venerdì 21 e che resterà ospitata alla sala mostre per questo e per il prossimo fine settimana (dalle 16 alle 23) con tanti appuntamenti e iniziative.

Domenica 23 alle 17 l’incontro in programma è con Massimo Folador, autore di saggi e docente, che presenta “Il sapore del pane. Ascoltare la certezza per narrare la speranza”, sul tema del cambiamento che diventa realtà quotidiana e sull’importanza di ascoltare l’incertezza per far nascere soluzioni.

La manifestazione “Libri al lago” prosegue nel week-end dal 28 al 30 giugno con laboratori di promozione della lettura e manualità per bambini e ragazzi venerdì 28 e sabato 29 alle 17, mentre sabato alle 19,30 incontro con Marco Scaglia e il suo libro “La Lega del fare”.

© riproduzione riservata