Rapinano il chiosco del distributore di Stabio e fuggono in Italia

La rapina è avvenuta oggi alle 13.30. I due malviventi, uno a viso scoperto, hanno minacciato le dipendenti con un’arma da fuoco

– Rapinano il chiosco ristoro annesso al distributore Tamoil di Stabio e fuggono in Italia attraverso il valico di Clivio. È accaduto alle 13.30 di oggi. Due rapinatori, uno a viso scoperto e uno con viso coperto, sono entrati nel distributore. Il rapinatore a viso scoperto ha minacciato con un’arma da fuoco le dipendenti facendosi consegnare del denaro. Dopodiché sono fuggiti a bordo di un’Audi A2 di colore nero, con alla guida un terzo complice, in direzione del vicino valico.

Non si lamentano feriti. Le ricerche subito intraprese non hanno dato, finora, esito positivo. La polizia ha diramato i connotati dei rapinatori: uomo, circa 40 anni, capelli lunghi scuri, corporatura snella. Indossava berretta e sciarpa scura, giacca a vento rossa con cappuccio, pantaloni jeans blu, scarpe da ginnastica nere con suola bianca. Uomo, circa 65 anni, capelli grigi scuri, baffi e pizzetto grigi, occhiali da vista. Indossava gilet grigio scuro con colletto marrone chiaro e rosso, camicia a maniche corte a quadretti, jeans blu, scarpe da ginnastica nere con stringhe bianche. Subito al lavoro gli agenti della Polizia Cantonale e sono stati allestiti posti di blocco in tutta la regione. I valichi doganali sono stati chiusi dalle guardie di confine.