Riapertura dei cantieri di Legnano

Dopo la pausa di ferragosto, l’Amministrazione Comunale di Legnano riprenderà con i lavori di asfaltatura dei marciapiedi e delle strade

Dopo la pausa di Ferragosto riaprono i cantieri di molte opere pubbliche appaltate dall’Amministrazione comunale di Legnano. Di seguito i lavori previsti.
Lunedì 22 agosto riprenderà l’importante intervento di riqualificazione e messa in sicurezza di viale Cadorna. Il cantiere sarà operativo solo nelle ore notturne (dalle 22 alle 6 del giorno seguente) per ridurre al minimo le ricadute sulla viabilità.
Lunedì 22 agosto è inoltre prevista la ripresa dei lavori di riqualificazione all’interno del Cimitero Monumentale di corso Magenta.

/>Sempre lungo viale Cadorna, martedì 23 agosto riprenderanno anche i lavori per il restringimento dei marciapiedi nel tratto finale che fronteggia l’ex caserma Cadorna.
Martedì 23 agosto inizieranno i lavori di asfaltatura di via Saronnesse, nel tratto compreso tra la rotonda di via Fabio Filzi fino al confine con il Comune di Rescaldina. Altri interventi di asfaltatura, sistemazione dei marciapiedi e riqualificazione della pavimentazione stradale in pietra interesseranno numerose strade cittadine come illustrato nell’elenco allegato.
Sempre martedì 23 agosto verrà riaperto al traffico, in entrambi i sensi di marcia, il tratto di corso Italia interessato dal rifacimento del passaggio pedonale situato all’altezza di corso Garibaldi. Cesserà quindi la deviazione lungo le vie Crispi e Verdi che era stata aperta per consentire i lavori.

Via Saronnese – Tratto Rotatoria Via Filzi e Via Picasso (confine con Comune di Rescaldina);
Via Picasso – Tratto Via Saronnese e Via Quasimodo;
Via Beethoven – Tratto Via Fogazzaro e Via Toscanini;
Via Pascoli – Tratto Via Paganini e Via Ariberto da Intimiano;
Via Paganini – Tratto Via Pascoli ed Ex Scuole Medea;
Via Ariberto da Intimiano – Tratto Via Verga e Via Zaroli;
Via Padre Secchi – Tratto Via Verga e Via Zaroli;
Via Montebello – Tratto Sottopasso ferroviario e Via P. Micca;
Via e Vicolo Ticino;
Via Ester Cuttica;
Via Vespucci – Tratto Via M. D’Azeglio e Via Carlo Cattaneo.

Via Ariberto da Intimiano – Tratto Via Verga e Via Zaroli;
Via Padre Secchi – Tratto Via Verga e Via Zaroli;
Via Spallanzani – Tratto Via Volta e Via Galvani;
Via Ronchi – Tratto Corso Sempione e Via Pio XI;
Via Roma – Tratto Via Bixio e Via Q. Sella;
Via Cavour – Tratto Via Milazzo e Piazza Trento e Trieste;
Via Garibaldi – Tratto Via Pontida e Via Gabinella.