Rischiata l’ennesima morte bianca Cade una carrucola, operaio in ospedale

Tragedia sfiorata in un cantiere varesino oggi alle 14.30. Il lavoratore è stato colpito di striscio alla testa ed è finito dritto al pronto soccorso. Sul posto 118, carabinieri, vigili del fuoco e funzionari dell’Asl

– Carrucola si stacca da un balcone e colpisce un operaio: tragedia sfiorata in via Aurora. Il fatto è accaduto intorno alle 14.30 di oggi in un cantiere edile dove era in corso un intervento di manutenzione ad un’abitazione privata. Il paranco era fissato a un balcone a tre metri d’altezza; gli operai al lavoro lo stavano utilizzando per far salire e scendere i secchi utilizzati durante il lavoro. Il paranco ha ceduto precipitando nel vuoto.

Se l’operaio fosse stato un passo più avanti la carrucola lo avrebbe colpito dritto alla testa con conseguenze drammatiche. Fortunatamente il paranco ha “sfiorato” il ferito che se l’è cavata con una ferita lacero contusa alla testa e un leggero trauma cranico. E’ stato trasportato in ospedale per accertamenti, non sarebbe in pericolo di vita. Sul posto sono intervenuti, oltre ai mezzi del 118, i carabinieri di Varese, i vigili del fuoco di Varese e i funzionari dell’Asl che stanno verificando se al momento dell’infortunio tutte le misure per la sicurezza sul lavoro previste dalle normative fossero state rispettate.