Rissa in piazza Carducci Volano bottiglie e cinghiate

Movida fuori controllo, maxi rissa in piazza Carducci. Nella notte tra venerdì e sabato sono volate bottiglie di vetro, cestini dell’immondizia e botte da orbi a suon di pugni e cinghiate.

L’ora era tarda, ma la gente seduta ai tavolini dei bar che si affacciano su piazza Carducci era ancora molta vista la serata del weekend. Ragazzi per la maggior parte impegnati in chiacchiere e divertimento nel centro città che per un quarto d’ora si è trasformato nel Bronx. Un gruppo di ragazzini, appena ventenni, si è scontrato nel centro della piazza per quello che è sembrato un regolamento di conti tra due diverse compagnie.

Una quindicina in tutto, che hanno seminato paura e tensione tra la movida incredula. I ragazzi si sono rincorsi e picchiati per un tempo che è sembrato interminabile, levandosi le cinture dai pantaloni e scagliandosi l’uno contro l’altro. Sono volati calci, pugni e bottiglie di vetro.

Hanno divelto i cestini dell’immondizia e li hanno lanciati in mezzo alla piazza.Una rissa a più riprese, interrotta per andare a chiamare i rinforzi e ricominciare poco dopo con l’arrivo dei più “grossi “. Alcuni ragazzi sono finiti a terra bersagliati dai calci, altri sono stati scaraventati contro le vetrine dei negozi.

Increduli gli avventori dei bar che data la violenza della rissa e dalla portata si sono ben guardati dall’intervenire per dividerli, limitandosi a chiamare le forze dell’ordine.

All’arrivo di Polizia e Carabinieri però, i ragazzi se l’erano già data a gambe continuando a seminare il caos per corso Matteotti e scagliandosi contro le vetrine dei negozi. Difficile capire se qualcuno sia rimasto ferito.

Tutti i ragazzi coinvolti sono scappati, chi correndo chi zoppicando, chi tenendosi le mani sulla faccia.Quello della scorsa notte è l’ennesimo episodio di risse che coinvolgono i raggazzi più giovani. Di solito concentrati tra piazza Monte Grappa e piazza Ragazzi del ’99, nella scorsa notte si sono spinti in una zona del centro frequentata per lo più da famiglie e adulti.

Un segnale evidente di come la situazione e il fenomeno delle risse giovanili siano ancora lontani dall’essere risolti. Le forze dell’ordine intervenute hanno raccolto le testimonianza dei presenti e stanno visionando i filmati delle telecamere presenti in piazza per identificare i ragazzi che hanno dato origine alla maxi rissa.

© riproduzione riservata