Schianto in via Checchi Momenti di paura a Gallarate

Coinvolte due utilitarie: impatto violentissimo, con una delle auto accartocciata. Fortunatamente, conseguenze da “codice verde”

L’incidente è avvenuto oggi pomeriggio, poco dopo le 14.30, in via Checchi, tra il piazzale del nuovo supermercato Eurospin e il distributore di benzina Q8. Coinvolte due utilitarie, una guidata da una donna di 29 anni, l’altra da un uomo di 52 anni, con i due figli di 19 e 10 anni a bordo come passeggeri, che si sono scontrate per cause ancora da accertare. Sul posto si sono recate immediatamente due autoambulanze e un’automedica,

con l’indicazione di “codice rosso”, per via della violenza dell’impatto, che ha accartocciato su se stessa una delle due automobili. Sul posto anche il furgoncino mobile della polizia locale di Gallarate, per dare supporto ai sanitari ed effettuare i rilievi del caso. Fortunatamente le conseguenze per i passeggeri si sono rivelate meno serie del previsto: entrambi i mezzi di soccorso sono infatti arrivati in ospedale, uno a Gallarate e l’altro a Busto Arsizio, con un “codice verde”. Da verificare la dinamica dello schianto: stando a quanto raccolto sul campo nei minuti successivi all’incidente, sembrerebbe che uno dei due guidatori, di origine maghrebina, abbia avuto un malore appena prima dell’impatto.