Sempre più una città dello sport A Luino le Betulle rifioriscono

Dopo l’area fitness ieri l’inaugurazione del nuovo campo da calcetto. Il sindaco Andrea Pellicini: «L’impegno del Comune non diminuirà»

Prosegue il piano di rilancio del Centro Sportivo Le Betulle di Luino. Dopo aver inaugurato lo scorso giugno l’area fitness ieri è stata la volta del campo di calcio a 5 rimesso a nuovo dopo mesi di lavori.
Il taglio del nastro è stato fatto da , sindaco di Luino e , AD di Sport Management, società gestore dell’impianto sportivo. «A quattro mesi esatti dall’inaugurazione dell’area fitness, mettiamo a disposizione dei luinesi un altro servizio – ha dichiarato Tosi prima del taglio del nastro – Il programma di rilancio del Centro Sportivo Le Betulle prosegue in modo ottimale anche come dimostrato dai dati sulle affluenze; colgo l’occasione per ringraziare il sindaco e l’amministrazione comunale con i quali c’è intesa collaborazione e tutti i dipendenti della struttura per il loro lavoro quotidiano».

Soddisfatto anche il primo cittadino: «Sono affezionato a questo centro sportivo che considero molto bello e funzionale –ha detto Pellicini- Sono contento per la realizzazione del nuovo campetto di calcio a 5 che dà un’immagine di ordine ed efficienza a questa struttura bellissima». Alla manifestazione era presente anche il delegato provinciale Coni che ha dichiarato: «Visitando Le Betulle posso affermare che la sinergia tra pubblico e privato si rivela ancora vincente nel momento in cui apporta delle migliorie alle strutture sportive».
Presenti anche alcuni componenti del consiglio comunale e della giunta luinese come l’assessore e i consiglieri e.

«Anche questo passo rappresenta l’impegno del Comune nel portare avanti la voglia di dare maggiori spazi per il successo delle attività sportive sul territorio, fronteggiando anche i pesanti tagli che le amministrazioni devono fronteggiare –ha commentato Pellicini riguardo alle iniziative in recupero, aiuto e manutenzione delle strutture delle sedi sportive locali- Ritengo che le Betulle siano il più bel centro sportivo comunale della provincia. I nostri sforzi si sono fatti sentire anche per altri impianti sportivi luinesi, come ad esempio il campo del Luino Calcio inserito nel contesto del Parco Margorabbia o la rinascita della Canottieri grazie all’importante finanziamento provinciale». «Manca soltanto un palazzetto dello sport – conclude – sul modello del capoluogo, mi piacerebbe che diventasse l’obiettivo per il futuro».