Serata nera: due incidenti Schianti in Pedemontana e A8

La prima carambola è avvenuta tra tre auto nel nuovo tratto di A60 a Morazzone. Il secondo invece in autostrada, tra Busto e Gallarate.

In tutto dieci persone ferite in due soli incidenti. Lo schianto più grave è avvenuto pochi minuti prima delle 21 lungo la A60, la nuova Pedemontana, all’altezza di Morazzone. Stando alle prime frammentarie informazioni tre mezzi si sarebbero tamponati per cause che, al momento, gli agenti della polizia stradale stanno ancora ricostruendo. L’incidente è avvenuto all’interno della galleria nel tratto di Pedemontana che attraversa il territorio comunale di Morazzone. Non ci sarebbero feriti gravi.

In A8, pochi minuti più tardi dello schianto di Morazzone, due auto si sono scontrate tra loro nel tratto autostradale compreso tra Gallarate e Busto Arsizio. Anche in questo caso la dinamica è in corso di accertamento. Quattro i feriti, per fortuna tutti in codice giallo, quindi con ferite importanti ma non tali da far temere per la loro vita. L’incidente, anche in questo caso, ha causato rallentamenti gestibili vista l’ora e il traffico limitato.