Sesto, l’ex Avir porterà lavoro Esselunga pronta ad assumere

Prime ricadute positive sul territorio dopo il restyling dell’area. Il supermercato aprirà nella prossima primavera e cerca dipendenti

– A Sesto Esselunga assume. La notizia è comparsa sui principali siti di ricerca di lavoro e desta interesse fra i disoccupati varesini. Sei le posizioni ricercate dal gruppo alimentare per il nuovo store che aprirà in primavera nell’ex Avir riqualificata: cassiere e ausiliario alle vendite full e part time per i fine settimana; allievi per i reparti gastronomia, macelleria, pescheria, panificazione. Le mansioni richieste – per le quali sono previsti specifici programmi di formazione e affiancamenti – si svolgeranno tutte a Sesto, in uno specifico reparto operativo del punto vendita.

Fra i requisiti richiesti il diploma di scuola secondaria di primo o di secondo grado, attitudine alla vendita e all’assistenza al cliente, approccio positivo, velocità e produttività, precisione, alto livello di energia e capacità di lavorare in team.
La corsa al posto di lavoro è cominciata. Per registrarsi ed avere la possibilità di essere chiamati per un colloquio di selezione è necessario andare sul sito di Esselunga (www.esselungajob.it) e inserire i propri dati personali e la propria email e password.

La registrazione consentirà l’accesso all’area riservata del sito. Dopo aver compilato il form con i dati identificativi, il sistema creerà automaticamente un account e invierà una mail alla casella di posta indicata. Cliccando sul link che si troverà all’interno dell’e-mail, sarà possibile completare la registrazione e l’attivazione dell’account. Per ogni offerta di lavoro nel sito sono indicate con precisione la descrizione della posizione e le attività richieste al candidato, i requisiti specifici per quell’incarico, l’orario di lavoro e il luogo. Naturalmente ci sono molte altre proposte di Esselunga per altre località in provincia di Varese, ma anche nel vicino Piemonte e nel Milanese e posizioni (ad esempio come allievo alla carriera direttiva di negozio).

Ma l’apertura dello store di grande distribuzione a Sesto offre una ventata di novità e una boccata d’ossigeno per l’economia locale soffocata dalla crisi e in sofferenza per la chiusura di tante piccole realtà commerciali. Esselunga è un marchio di prestigio: vanta l’apertura del primo supermercato d’Italia inaugurato a Milano in un’ex officina di viale Regina Giovanna il 27 novembre 1957. Lo store, sorto ad opera della società americana IBEC di Nelson Rockefeller col nome di Supermarkets Italiani S.p.a., s’ispirava al modello americano applicando la nuova logica del libero servizio. Da allora di strada ne ha fatta molta.