Shopping by night: preparatevi alla festa

Torna da sabato, in concomitanza con i saldi, l’apertura serale dei negozi. Durerà per tutto il mese. Spese a buon prezzo ma anche concerti e divertimento in piazza. E non mancheranno i mercatini

– “Shopping by night” nei negozi, concerti ed eventi nelle piazze. Il centro di Varese si prepara per un’estate all’insegna del divertimento e della moda.
Anche quest’anno le associazioni di categoria, Confcommercio Ascom Varese e Confesercenti, estenderanno l’orario estivo dei negozi dalle 21 alle 23, una volta alla settimana.
Un’iniziativa che ha lo scopo di favorire le vendite degli operatori del commercio e dare un’occasione in più ai varesini per godere di una città

viva e festosa anche di sera.
L’iniziativa “Varese Shopping by Night” prenderà il via con il primo giorno dei saldi, sabato, e proseguirà per tutto il mese di luglio con aperture straordinarie ogni venerdì sera.
«Ormai Lo Shopping by Night è una realtà storica e consolidata per Varese – spiega, Ascom – È un ulteriore momento di vita della città nel periodo estivo. Partirà anche quest’anno in concomitanza con l’inizio dei saldi, per dare un’occasione in più ai consumatori di fare con calma un po’ di shopping e accaparrarsi le occasioni migliori».
Per incentivare lo shopping e dare ai varesini un’occasione in più per uscire di casa, anche il comune di Varese ha organizzato, in concomitanza con le serate di shopping by night, eventi e concerti nelle piazze del centro. Musica e balli da tutto il mondo in piazza Monte Grappa e animazione nelle vie dello shopping.