Si ferma il convoglio merci Disagi per i pendolari

Ancora una mattinata da incubo sui treni della provincia: ritardi fino a 100 minuti

– Forti disagi, questa mattina, per chi ha dovuto prendere il treno per Milano tra Sesto Calende e Gallarate. Un convoglio merci fermo a Verbania ha infatti bloccato la circolazione su tutta la linea.
E se nella città dei Due Galli i pendolari hanno perso solo qualche diretto per Milano, potendo far conto sui treni in arrivo da Varese e Luino per raggiungere il capoluogo, è andata peggio a chi deve affidarsi esclusivamente ai convogli che partono dal Piemonte per raggiungere l’ufficio.

/>Ritardi fino a 100 minuti si sono registrati a Sesto Calende, prima fermata in territorio lombardo. Anche se i disagi maggiori li ha vissuti chi sale a Vergiate, Somma Lombardo e Casorate Sempione. Mentre aspettavano i treni che fermano in tutte le stazioni, i pendolari si sono visti sfrecciare davanti almeno tre convogli diretti, con fermate previste solo a Gallarate e Busto Arsizio.
Treni vuoti che correvano a Milano mentre i viaggiatori restavano sulle banchine. Al punto che c’è chi, visti i ritardi indicati in stazione, ha preso l’auto per raggiungere la stazione di Gallarate alla ricerca di un treno puntuale.