Siete stanchi dei soliti aperitivi del venerdì sera?

Il Round Cafè è quello che fa per voi

Siete stanchi dei soliti aperitivi del venerdì sera, fatti di Spritz, patatine e arachidi sempre nello stesso bar del centro? Siete alla ricerca di un’esperienza differente, di uno spuntino veloce ma gustoso in un ambiente nuovo e dinamico? Allora il Round Cafè è quello che fa per voi! All’interno del multistore ArredoPiù di Varese, nasce infatti uno spazio di cento mq dal design moderno, giovane e stimolante, pensato e realizzato dal team di architetti di Arredo Più con il contributo di Re-Format, un’innovativa piattaforma dove è possibile incontrare l’eccellenza dell’artigianato locale e della ristrutturazione edilizia.

In questo luogo, la cui filosofia prevede l’unione di innovazione e qualità culinaria in costante miglioramento, è possibile partecipare ad alcune speciali serate con aperitivi a tema: due venerdì al mese alle 18:00 il Round Cafè varesino organizza degustazioni di vini pregiati abbinati ad un barattolo di JARIT. Il menù di venerdì 27 marzo prevedeva Lambruschi di Sorbara della Cantina della Volta e bruscit con polenta croccante, mentre la scorsa settimana Moët et Chandon e Cassoeula: insomma piatti e vini diversi, per accontentare ogni tipo di palato ed offrire un’esperienza sempre nuova e mai banale.

Cos’è JARIT? Si tratta un metodo di ristorazione nuovo, pratico e veloce che, tuttavia, non rinuncia alla qualità ed all’accessibilità del prezzo del prodotto finito. Questo progetto, nato dall’idea dello chef Matteo Pisciotta, proprietario del ristorante Luce situato all’interno di Villa Panza, consiste nel preparare piatti buoni e genuini nel rispetto della stagionalità degli ingredienti, che vengono inseriti in un comodo e pratico barattolo di vetro monoporzione. È possibile quindi consumare il piatto direttamente al bar,

oppure portarlo a casa e conservarlo in frigorifero fino ad un massimo di quindici giorni, senza che le qualità gastronomiche vengano intaccate. Al momento il Round Cafè propone una varietà di dodici JARIT diversi, comprendenti antipasti, primi, secondi piatti e dessert anche vegetariani per un pasto completo: ogni due mesi circa poi le ricette, proposti da chef che operano ai massimi livelli della ristorazione italiana, verranno rinnovate e saranno inserite nel menù alcune collezioni speciali a seconda della stagione. Con un range di spesa che vai dagli otto euro fino ad un massimo di dodici, potrete perciò portarvi a casa un vasetto di JARIT a vostro piacimento e comporre un pasto sano e gustoso.